Ore 19:00 OPEN PIZZERIA
ore 21:00 OPEN BAR
ore 22:00 AFREAK IN CONCERTO

Afreak suonano musica reggae dal 2012, utilizzando il linguaggio con cui questo genere ha preso vita (patwa Giamaicano), scrivendo, arrangiando e dal 2018 producendo i propri brani. La potenza di questa musica oggi patrimonio dell’umanità sta nelle sue umili origini, nell’essere voce delle minoranze del mondo, voce di chi non ha voce, simbolo quindi di lotta ed emancipazione, veicolo di valori come fratellanza, pace nel cuore e tra i popoli, unità e cooperazione attraverso consapevolezza, dignità e crescita spirituale.

Il ritmo musicale che si fonda sulla frequenza cardiaca (bioritmo) espresso dalle percussioni Nyahbinghi e dalla struttura di basso e batteria, si unisce al levare tagliente, a liriche meditative, politiche e socio-culturali, ed a un solido stile Dub dal vivo.

Le influenze e le colorazioni di questo gruppo Roots Reggae variano dal Boss – Rocksteady alla Early Dancehall, dal Funk e Afrojazz al Roots e livity Rastafari fino al Dub Stepper.
Afreak è in continua evoluzione e sperimentazione, grazie alle esperienze ed al contributo della lineup/famiglia dei sette musicisti in formazione attuale.
Gli Afreak sono:

Sanzio: voce e chitarra ritmica, liriche.
Piter: batteria.
Galbu: basso, cori.
Zando: tastiere cori.
Mot: percussioni.
Max: Chitarra solista, cori.
Milla: fonico, dub live.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *